Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni puoi consultare l'Informativa sulla privacy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.

Chi sono

Stampa

Benvenuti nel mio sito web!

 

Presentarsi in poche righe può, talvolta, risultare autocelebrativo.

 

Per evitare di suscitare questa spiacevole sensazione, mi limiterò a presentarmi come un giovane avvocato che, nella vita professionale come in quella privata, pone il massimo impegno e la più grande serietà in tutto quello che fa.

 

Il cliente, dal momento in cui deciderà di affidarmi un incarico, potrà sempre contare su una gestione competente e trasparente della propria pratica (giudiziale o stragiudiziale che sia): ritengo infatti doveroso per un professionista - nell'assumere il mandato difensivo - informare il cliente dei probabili esiti di una causa, della plausibile durata e dei probabili costi, nonché impegnarsi a tenerlo aggiornato di ogni sviluppo.  

 

Lo Studio dispone di tutti i più recenti strumenti tecnologici e telematici che consentono al professionista di usufruire del c.d. "processo civile telematico", che assicura tempi più rapidi nella gestione delle cause ed un interfaccia in tempo reale con tutte le Cancellerie dei Tribunali ad esso abilitate.

 

Il costante aggiornamento del professionista è assicurato dalla abituale partecipazione a convegni e seminari organizzati dall'Ordine degli Avvocati di Milano, dal C.S.M. e da privati

 

Nella sezione "aree di attività" del sito web troverete l'elenco degli ambiti del diritto che sono trattati dal mio Studio, con una concisa esposizione delle problematiche che vi rientrano, così da poterVi aiutare nella navigazione.

 

Di seguito troverete invece alcune informazioni che ripercorrono, in breve, le tappe principali del mio percorso formativo, così da potermi conoscere un po' meglio.

 

Cordialmente

 

Avv. Pietro Lucchini

 

***

 

Avv. Pietro Lucchini, nato a Milano il 28 giugno 1982

 

2001: maturità scientifica presso il Liceo scientifico A. Einstein di Milano con la valutazione di 100/100

 

2004: laurea in scienze giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano con la valutazione di 110 e lode

 

2006: laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con la valutazione di 110 e lode

 

2009: superamento dell’esame per l’iscrizione all’Albo degli Avvocati, sostenuto presso la Corte d’Appello di Milano (valutazione dell’esame orale: 300/300)

 

dal 2009 ad oggi: iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano

 

dal 2006 ad oggi: collaborazione didattica con la cattedra di Diritto Comune presso l’Università degli Studi di Milano

 

altre attività: già autore di articoli pubblicati su periodici locali

Avv. Pietro Lucchini
Opero sempre con il più attento e scrupoloso rispetto delle norme professionali e deontologiche

C.F. LCCPTR82H28F205J P.IVA 06803270963
Assicurazione RC professionale Generali polizze nn. 370996721 e 370996722